Basket NBA, Spurs e Miami non steccano gara1

San Antonio soffre ma supera Dallas, i campioni in carica battono Charlotte grazie al duo Wade-James

NEW YORK – Se Indiana ha steccato al debutto nei playoff, San Antonio e Miami non hanno imitato la numero uno dell'est. Gli Spurs hanno faticato, però hanno battuto Dallas 90-85 in gara1 del derby texano. Decisivo il 15-0 di metà quarto finale, quando Tony Parker (21 punti), Duncan (27) nonostante un ginocchio ammaccato e Ginobili (17) hanno ribaltato il -10, margine che era stato scavato da Devin Harris (19) più che da Nowitzki (11 con 4/14 al tiro), e i veterani hanno condotto al successo San Antonio, che non ha avuto il miglior Marco Belinelli (0 punti in 12 minuti con 0/4 al tiro uscendo dalla panchina).

DEDICA - Da segnalare il bel gesto di coach Gregg Popovich, che in occasione della tradizionale mini-intervista della TNT prima del quarto finale, ha mandato il proprio saluto a Craig Sager, lo storico bordocampista (noto anche per le giacche e le cravatte stravaganti) costretto in clinica dalle cure per la leucemia. Davanti al microfono del figlio Craig Sager Jr., il burbero Popovich ha guardato la telecamera e ha detto: «Craig, tuo figlio ha fatto un buon lavoro, ma ti aspetto qui, ci manchi perchè sei un tassello importante per i playoff. Ti prometto che sarò più gentile».

MIAMI – Dopo due quarti e mezzo di equilibrio, Miami ha trovato il parziale decisivo per superare Charlotte 99-88, aprendo la serie nel migliore dei modi. Protagonisti, come sempre per i campioni in carica, Dwyane Wade (23 al rientro) e LeBron James (27 e 9 rimbalzi), ma anche l'inatteso James Jones (12 in 14'). Per i Bobcats, 20 per Kemba Walker, mentre Al Jefferson (pure autore di 18 punti e 10 rimbalzi) è stato limitato da problemi ad un piede dopo un primo quarto da 10 punti con 4/4 al tiro, grazie al quale Charlotte era salita a +9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...