Basket NBA, Love e Allen completano la rivoluzione Cavs

Cleveland è pronta a cedere Wiggins per la stella di Minnesota. Anche il tiratore ex Miami in arrivo alla corte di LeBron James. Boozer ai Lakers

NEW YORK – LeBron James sta completando il proprio “reclutamento” per i Cleveland Cavs 2.0: accanto al Prescelto sono in arrivo fedelissimi come i free agent James Jones e soprattutto Ray Allen, in arrivo da Miami, e Mike Miller, che con gli Heat aveva vinto due titoli, prima di trasferirsi a Memphis la scorsa stagione. Ma soprattutto è dato in dirittura d'arrivo uno scambio clamoroso.

LOVE – Se fino a pochi giorni fa i Cavs dichiaravano incedibile Andrew Wiggins, scelto con il numero uno nel draft, ora il canadese non è più intoccabile. Anche perchè sembra l'unico elemento in grado di sbloccare lo scambio con Minnesota: senza Wiggins, infatti, i TWolves non sono disposti a cedere Kevin Love, ormai separato in casa ad un anno dalla scadenza di un contratto che il lungo californiano non rinnoverà. Per arrivare a Love, oltre 26 punti e 11 rimbalzi di media lo scorso anno, Cleveland ora mette sul piatto Wiggins, sapendo che coach David Blatt potrà comunque contare su un giovane di prima grandezza come il 22enne Kyrie Irving, MVP dell'ultimo All Star Game. E lo scambio può diventare realtà in tempi brevi.

LAKERS – Amnistiato da Chicago, Carlos Boozer si accasa ai Los Angeles Lakers a prezzo di saldo. Il lungo, che riceve 16.8 milioni di dollari dai Bulls dopo il taglio, in California guadagnerà 3.4 milioni, un accordo breve che non diminuirà la futura flessibilità salariale della franchigia. Boozer, 13.7 punti e 8.3 rimbalzi di media lo scorso anno, farà coppia con il rookie Julius Randle sotto canestro, sostituendo Pau Gasol, trasferitosi proprio a Chicago, come se tra le due franchigie ci fosse stato uno scambio. Boozer completa un mercato comunque in tono minore per i Lakers, con Jeremy Lin (da ritrovare dopo la parentesi negativa a Houston), Ed Davis e i costosi rinnovi di Nick Young e Jordan Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...