Basket NBA, l'ex Roma Cooper è malato di cancro

La leggenda dei Los Angeles Lakers dovrà sottoporsi ad intervento per un tumore alle ghiandole salivari. “Ma la malattia è stata identificata in tempo, potrò recuperare pienamente” ha rivelato

ROMA – Michael Cooper, una leggenda NBA da sesto uomo dei Los Angeles Lakers dello Showtime e poi indimenticabile nella sua esperienza in Italia a Roma, ha annunciato di avere il cancro alle ghiandole salivari. Il 58enne lascia temporaneamente la guida delle Atlanta Dream, squadra WNBA di cui Cooper è coach.

RECUPERO – Il cinque volte campione NBA (e da allenatore ha vinto due titoli WNBA con le Los Angeles Sparks e uno della D-League con Albuquerque) ha rivelato che la malattia è ancora ad uno stadio iniziale, e che già in settimana si sottoporrà ad un intervento ad Atlanta. E secondo quanto ha comunicato la franchigia, “Coop” dovrebbe arrivare ad un pieno recupero. “Sono fortunato perchè la mia condizione è stata diagnosticata in tempo, questo dimostra quanto siano importanti i controlli periodici” ha detto Cooper.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...