Basket NBA, Chicago presenta l'offerta per Love

I Bulls mettono sul mercato Gibson e i due rookie Mirotic e McDermott, basterà per superare la concorrenza di Cleveland?

NEW YORK – E' ormai archiviata la fase principale del mercato dei free agent – con il clamoroso ritorno di LeBron James a Cleveland – visto che tra i giocatori senza contratto i grandi nomi sono pochi: Jameer Nelson è diretto a Dallas, mentre Eric Bledsoe dopo aver rifiutato 48 milioni in quattro anni da Phoenix è ancora libero.

LOVE – L'attenzione si sposta sugli scambi, e Kevin Love è ovviamente il pezzo pregiato, avendo tutte le caratteristiche adatte: superstar da 26 punti e 11 rimbalzi di media, un contratto in scadenza fra un anno (a Minnesota) e nessuna voglia di rinnovarlo con la franchigia attuale. Su Love era piombata Cleveland, pronta anche ad offrire la prima scelta dell'ultimo draft, Andrew Wiggins, ma quando lo scambio sembrava definito, ecco l'offensiva dei Chicago Bulls.

ROOKIE – L'offerta è interessante ma non riguarda nessuno dei primi quattro giocatori di Chicago, Derrick Rose, Jimmy Butler, Joakim Noah e il nuovo arrivato Pau Gasol. I Bulls mettono sul piatto il cambio dei lunghi – nonché leader dello spogliatoio – Taj Gibson e i due rookie come Doug McDermott e l'ex madridista Nikola Mirotic, arrivato nella NBA a tre anni dal draft in cui venne scelto. E dopo aver firmato il contratto più ricco per un rookie europeo (17 milioni in tre anni) il montenegrino-spagnolo rischia di cambiare squadra ancora prima di debuttare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...