Basket NBA, calendario Il via con San Antonio-Dallas

Gli Spurs di Belinelli riceveranno gli anelli per il titolo NBA il 28 ottobre, in occasione del derby texano. A Natale, il ritorno di LeBron James a Miami. Gallinari rientra sfidando Datome

NEW YORK – La NBA ha pubblicato il calendario della prossima stagione, e i San Antonio Spurs vivranno un appuntamento di prestigio già dalla notte d'apertura: con ogni probabilità, infatti, gli anelli per il titolo NBA verranno consegnati dal commissioner Adam Silver a Marco Belinelli e compagni in occasione del debutto, il 28 ottobre nel derby texano contro Dallas. Nella prima notte di regular season ci sarà prima New Orleans-Orlando, mentre il programma verrà chiuso da Los Angeles Lakers-Houston, con l'atteso ritorno di Kobe Bryant.

NATALE – Come sempre, la serata di Natale offrirà parecchie sfide di altissimo interesse, e quest'anno il clou sarà con il ritorno di LeBron James a Miami, per la sfida tra Heat e Cleveland Cavs (ore 23 italiane). Nel programma della giornata, anche la rivincita della finale ad ovest tra San Antonio e Oklahoma City, e New York-Washington, con Andrea Bargnani in campo nei Knicks di Derek Fisher.

DATE - Sarà il momento più atteso di una regular season che andrà dal 28 ottobre al 15 aprile e che, a differenza del passato, si fermerà per una settimana a cavallo dell'All Star Weekend del 13-15 febbraio a Brooklyn e New York. Da segnalare anche le due sfide fuori dagli States: il 12 novembre Minnesota-Houston sarà a Città del Messico, Milwaukee-New York del 15 gennaio sarà a Londra, mentre il Martin Luther King Day (19 gennaio) sarà caratterizzato da Cleveland-Chicago.

DERBY D'APERTURA – Detto della prima di Belinelli e San Antonio, per Bargnani e New York il debutto è in programma il 29 ottobre contro Chicago e il rientrante Derrick Rose poi, il giorno successivo, terranno a battesimo i Cavs di LeBron, Irving e con ogni probabilità Kevin Love. Ma mercoledì 29 ci sarà anche il primo derby italiano della stagione, con il ritorno di Danilo Gallinari nella sfida tra i suoi Denver Nuggets e i Detroit Pistons di Gigi Datome. Per Belinelli, segnate sul calendario anche le date del primo match contro Cleveland e LeBron (in trasferta il 19 novembre) e della prima rivincita della finale contro Miami, in casa il 6 febbraio. Il primo confronto tra James e Kevin Durant sarà ad Oklahoma City, l'11 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...