Basket NBA, Kobe Bryant investe nel Bologna?

La stella dei Los Angeles Lakers potrebbe entrare nella cordata di Joe Tacopina, ripetendo quanto fece LeBron James con il Liverpool

ROMA – Kobe Bryant tra gli investitori del nuovo Bologna? L'ipotesi monta in queste ore, in cui il gruppo rappresentato da Joe Tacopina – ex vice presidente della Roma – controlla i conti del club rossoblù in attesa dell'acquisto. L'avvocato statunitense, che in passato difese la stella del baseball Alex Rodriguez dalle accuse di doping, avrebbe nel proprio gruppo vari investitori altisonanti, a cominciare dalla superstar dei Los Angeles Lakers, che entrerebbe con 350.000 euro. Bryant, che visse l'infanzia in Italia al seguito di papà Joe (giocatore di Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia) e che per questo parla italiano ed è appassionato di calcio, potrebbe essere coinvolto. Con lui anche un altro volto noto dello sport americano, Joey Saputo, proprietario dei Montreal Impact, squadra di calcio MLS che ha portato in Canada Alessandro Nesta, Marco Di Vaio e Matteo Ferrari.

COME JAMES – L'operazione-Bryant sarebbe simile a quella di LeBron James con il Liverpool, visto che il due volte campione NBA ha acquistato una quota di minoranza nella proprietà americana dei reds. Un'operazione simile non è riuscita a Kevin Garnett, pronto a entrare nella compagine societaria della Roma: ma la NBA, per prevenire conflitti di interessi, impedisce ai giocatori partecipazioni nelle attività dei proprietari della propria franchigia, e in quel periodo Garnett giocava per i Boston Celtics del co-proprietario James Pallotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...