Basket NBA, Belinelli oggi da Napolitano

Accompagnato dal presidente Fip Petrucci, l'azzurro reduce dal titolo con i San Antonio Spurs è tra gli atleti ricevuti dal Capo dello Stato. Giovedì il ritorno negli States

ROMA – Marco Belinelli è tra gli atleti che oggi vengono ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Alle 16 il campione NBA con i San Antonio Spurs – accompagnato dal presidente Fip Giovanni Petrucci - viene ricevuto in udienza privata: insieme a Belinelli gli atleti che di recente hanno vinto la medaglia d'oro in specialità olimpiche e paralimpiche, come Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (tuffi), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Libania Grenot e Daniele Meucci (atletica), Arianna Errigo e Rossella Fiamingo (scherma), Vanessa Ferrari (ginnastica), Genny Pagliaro (pesi), Sara Morganti (sport equestri paralimpici), Piero Alberto Buccoliero (paracanoa) e Armin Zoeggeler (slittino).

RITORNO – L'incontro con il presidente della Repubblica è il culmine di un lungo programma di eventi e premiazioni per l'azzurro: Belinelli ad esempio è stato giurato a Miss Italia, poi ha ricevuto il Nettuno d'Oro a Bologna e il Pesco d'Oro nella sua San Giovanni in Persiceto. Ora il 28enne è pronto per tornare negli States per l'inizio del training camp NBA. Giovedì Belinelli viaggia alla volta del Texas, per iniziare la preparazione con gli Spurs, un precampionato che prevede anche un ritorno in Europa visto che San Antonio giocherà le prime due amichevoli in Germania (l'8 ottobre a Berlino contro l'Alba) e Turchia (l'11 ottobre ad Istanbul contro il Fenerbahce).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...