Basket NBA, Gallinari: pronto per il rientro

Dopo un anno e mezzo di stop, l'azzurro punta a giocare la prima amichevole di precampionato di Denver, lunedì 6 contro i Los Angeles Lakers. A San Antonio, Belinelli al via, Ginobili scontento

NEW YORK – L'amichevole di lunedì 6 ottobre a San Diego, tra Los Angeles Lakers e Denver, potrebbe non essere soltanto l'occasione del rientro di Kobe Bryant. Anche i Nuggets, dove l'uomo-copertina è Kenneth Faried reduce dal trionfo ai Mondiali, potrebbero ritrovare un giocatore determinante reduce da un lungo stop: Danilo Gallinari, infatti, dopo un anno e mezzo di stop e tre operazioni al ginocchio sinistro sembra pronto per tornare in campo. Gallo, che si era fermato per un grave infortunio mentre viaggiava a 16.2 punti e 5.2 rimbalzi di media nella terza miglior squadra ad ovest, ha fatto capire di sentirsi pronto fisicamente e anche mentalmente per il rientro.

SPURS – Un altro azzurro ha già iniziato a lavorare per la nuova stagione: Marco Belinelli è arrivato a San Antonio, dove gli Spurs campioni in carica vogliono confermarsi. A fare notizia, però, è stato Manu Ginobili, uno dei tanti protagonisti del titolo ad aver osservato un'estate di riposo, senza nazionale, come Parker, Kawhi Leonard e lo stesso Belinelli. All'argentino è stato senza mezzi termini impedito di giocare i Mondiali a causa di problemi fisici, e il 37enne è apparso scontento. “Ho parlato con la franchigia, ho capito la loro posizione ma non l'ho condivisa”. Anche se il ritorno in campo con gli Spurs sembra aver spento ogni polemica sul nascere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...