Bryant scioglie i dubbi: “E' l'ultimo anno”

La superstar dei Los Angeles Lakers conferma quanto atteso nei mesi passati, e al Players' Tribune ammette: “Questa stagione è tutto ciò che resta della mia carriera”
Bryant scioglie i dubbi: “E' l'ultimo anno”© USA Today Sports

NEW YORK – Kobe Bryant rivela che questa stagione, la ventesima nella NBA e con i Los Angeles Lakers, sarà l'ultima della sua carriera. Il 37enne cinque volte campione NBA e due volte campione olimpico, si ritirerà alla scadenza del suo contratto, che con 25 milioni di dollari di stipendio lo rende il giocatore più pagato della Lega. E' una conferma di quanto veniva atteso nei mesi passati.

ANNUNCIO – Bryant lo ha spiegato al Players' Tribune: “Questa stagione è tutto ciò che resta della mia carriera”. Kobe lo ha detto nell'articolo che lui stesso ha firmato, intitolato “Caro Basket”, aggiungendo: “Ti amo perché hai avverato il mio sogno da bambino, quando avevo sei anni ed ero un piccolo tifoso dei Los Angeles Lakers. Ma non potrò continuare ad amarti con questa ossessione ancora per molto. Il mio corpo mi dice che è ora di dare l'addio, sono pronto a lasciarti” ha scritto il 17 volte All Star, che con la prova da 81 punti contro Toronto il 22 gennaio 2006 ha firmato la seconda miglior prestazione NBA alle spalle dei 100 punti di Wilt Chamberlain. E oggi Bryant segue soltanto Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone nella classifica marcatori storica della Lega.

OMAGGIO – Adam Silver, commissioner della Lega, ha subito omaggiato Bryant: “Parliamo di uno dei più grandi giocatori nella storia di questo sport. Il suo amore per il gioco è in ogni suo gesto: giocare una finale NBA così come allenarsi da solo dopo mezzanotte. Mi unisco a milioni di tifosi nel Mondo per esprimere le congratulazioni per la carriera NBA di Bryant e per un ringraziamento per le emozioni e i brividi che ci ha regalato”. In questo modo Kobe vivrà un Farewell Tour nelle 66 partite che restano ai Los Angeles Lakers, in una stagione di ricostruzione per la franchigia californiana, a cominciare da martedì notte a Philadelphia, proprio la città natale di Bryant. E chissà che questo ultimo capitolo non si chiuda a Rio, dove Team Usa cercherà il terzo oro consecutivo alle Olimpiadi...


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...