Basket NBA, Kerr allenatore dell'anno

Il coach ha ottenuto il riconoscimento dopo che i suoi Warriors hanno battuto il record di successi. Ma nelle prime 43 gare ha diretto Walton
Basket NBA, Kerr allenatore dell'anno© USA Today Sports

NEW YORK - Di record in record: Steve Kerr ha vinto il titolo di allenatore dell'anno - inevitabile considerando che Golden State ha battuto il primato di vittorie con 73 successi in regular season - pure se nei primi 43 match (con 39 successi) è stato il vice Luke Walton a dirigere la squadra. Kerr, infatti, era convalescente dopo le due operazioni alla schiena subite in estate, ma anche senza guidare i Warriors dalla panchina, il tecnico aveva lasciato la propria impronta, con il lavoro (soprattutto a livello di mentalità) avviato lo scorso anno.

PREMIO - Kerr dovrebbe essere premiato domani sera, prima di gara5 della serie contro Houston, primo match-point per la semifinale di conference per i Warriors. Kerr ha ottenuto 381 voti, battendo di stretta misura quel Terry Stotts (Portland) che potrebbe essere il suo avversario nella semifinale ad Ovest: Stotts ha ottenuto 335 preferenze. Al terzo posto Gregg Popovich (166), che ha portato San Antonio al miglior record nella storia della franchigia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...