Nba, Cleveland da record e LeBron è già in formato Finals

I Cavs spazzano via Atlanta in Gara 2 delle semifinali di Conference a Est stabilendo il primato di triple realizzate in una partita di playoff: 25
Nba, Cleveland da record e LeBron è già in formato Finals© USA Today Sports

TORINO - Se a Ovest la battaglia è più che mai aperta, a Est c'è solo un padrone: LeBron James non ha ancora perso una partita in postseason e quel momento sembra ancora lontano considerato lo strapotere dei Cavs in gara 2 delle semifinali di Conference. Travolti gli Atlanta Hawks a domicilio, Cleveland è lanciata alla velocità della luce verso le Finals e pare non trovare rivali sul proprio cammino. Per di più è ufficiale il forfait di Chris Bosh, fuori fino al termine della stagione, e dunque i Miami Heat (impegnati stanotte in gara 2 della serie contro Toronto) avranno una risorsa in meno per contrastare i Cavs nell'eventuale turno successivo.

TUTTO SULLA NBA - TUTTOSPORT TV

JR SMITH DECISIVO - Cleveland domina e chiude 123-98 grazie a 25 canestri da tre punti messi a segno (su 45 tentativi per una media eccezionale del 55,6%), un record assoluto della Nba nei playoff: letale per Atlanta un LeBron extra lusso (27 punti con 9-15 dal campo e 4-6 da tre), ma anche un superlativo Jr Smith, autore di 23 punti con 7 su 13 nelle triple. Agli Hawks non basta il cuore di Paul Millsap da 16 punti e 11 rimbalzi in 27 minuti. Domani si va in Georgia per gara 3: la missione di LBJ è mantenere l'imbattibilità nei playoff, magari con qualche altro record da frantumare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...