Curry spegne i Thunder, la Finale è Warriors-Cavaliers

Golden State soffre anche in gara7 ma con gli Splash Brothers chiude il conto con OKC nel secondo tempo. Da giovedì le Finals.
Curry spegne i Thunder, la Finale è Warriors-Cavaliers© USA Today Sports

ROMA - Per il secondo anno consecutivo saranno Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors a giocarsi le Finals NBA. Nella notte infatti i campioni in carica hanno superato 96-88 i Thunder e da giovedì affronteranno LeBron James e compagni, prime due gare alla Oracle Arena. Nella decisiva gara7, dopo un primo tempo dominato dai Thunder (anche un vantaggio in doppia cifra) e chiuso da Oklahoma City sul 48-42, Golden State ha rimontato e preso il largo nel terzo quarto, concluso sul 29-12 grazie a Steph Curry e all’apporto della panchina.

 

STEPH SUPERSTAR - Per i campioni in carica 36 punti per Curry, 21 per Thompson, 11 di Green. Per i Thunder 27 punti di Kevin Durant, che ne ha messi 7 di fila quando a 2 minuti dalla fine OKC è tornata da -11 a -4, 19 di Westbrook con 13 assist, 16 di Ibaka. Per la decima volta nella storia della NBA una squadra ha rimontato dall’1-3 per vincere la serie. Golden State è stata più volte a un passo dall’eliminazione ma ora affronta Cleveland con un Curry completamente recuperato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...