Leonard batte Lebron, Gallinari e Belinelli ok

San Antonio passa sul campo dei campioni NBA dopo un overtime e con 41 punti dell'esterno. Successi importanti per i due italiani.
Leonard batte Lebron, Gallinari e Belinelli ok© USA Today Sports

ROMA - Cleveland perde in casa con San Antonio dopo un supplementare, punita dai 41 punti di Kawhi Leonard. Splendido il successo esterno degli Spurs, che si impongono sul campo dei campioni NBA nonostante le assenze di Tony Parker e Pau Gasol. Per i Cavaliers i migliori sono LeBron James e Kyrie Irving, 29 a testa, ma non basta. San Antonio ha allungato col parziale di 17-2 messo insieme nel secondo periodo ma i Cavs sono tornati avanti dopo l’intervallo. Leonard (12 nel quarto periodo) ha illuso gli ospiti col +9 a 5 minuti dalla fine ma Lebron ha salvato Cleveland con 5 punti di fila e l’eccellente difesa su Leonard. Nel supplementare i Cavs hanno avuto un’altra occasione per pareggiare dopo lo 0/2 di Aldridge ai tiri liberi ma la tripla di Love non ha trovato il canestro.

 

ITALIANI OK - Bene i due italiani. Danilo Gallinari segna 18 punti nel successo dei Nuggets sui Clippers, a questo punto è ufficiale che Denver ha ritrovato equilibri e fiducia. Il migliore è Nikola Jokic con 19 punti e 10 rimbalzi. I Clippers rincorrono tutta la partita, si affidano ai 14 punti di DeAndre Jordan, oltre ai 18 di Marreese Speights ma non basta. Marco Belinelli segna 14 punti nella vittoria degli Hornets sui Nets. Decisive nel finale le due triple realizzate da Nicolas Batum. Col francese altri sei Hornets chiudono in doppia cifra, 17 punti e 14 rimbalzi per Michael Kidd-Gilchrist e 17 uscendo dalla panchina per Sessions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...