NBA All Star Game, vince l'Ovest con Davis MVP

Il lungo dei Pelicans chiude con 52 punti e da stasera ha un nuovo compagno di squadra, Demarcus Cousins preso dai Kings.
NBA All Star Game, vince l'Ovest con Davis MVP© EPA

ROMA - E’ stato l’All Star Game di Anthony Davis e di New Orleans. La stella dei Pelicans ha vinto il premio di MVP della partita, la sua squadra si è assicurata le prestazioni di DeMarcus Cousins, lungo dei Kings che con Davis andrà a formare sotto canestro una coppia straordinaria. In campo come al solito spettacolo e zero difesa. L’Ovest ha allungato a inizio ultimo quarto portandosi avanti di 15 e chiudendo 192-182. Il top scorer è stato proprio Anthony Davis, col nuovo record assoluto di 52 punti (anche 10 rimbalzi e 26/39 dal campo). Russell Westbrook ha chiuso con 41 punti e 7 assist, tripla doppia per Kevin Durant con 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Per l’Est il top scorer è stato Giannis Antetokounmpo con 30 punti, LeBron James si è fermato a quota 23 e Irving a 22 con 14 assist.

 

LA TRADE - Più interessante sicuramente è stato quanto è accaduto fuori dal parquet. Cousins ai Pelicans, dunque, in una trade che ha coinvolto altri quattro giocatori. A New Orleans è andato anche Omri Casspi, ai Kings sono arrivati Buddy Hield, Tyreke Evans e Langston Galloway, oltre una prima scelta 2017 e una seconda di Philadelphia. I Pelicans hanno aggiunto al quintetto un talento analogo a quello di Davis, una rivisitazione delle Twin Towers viste a Houston con Olajuwon e Sampson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...