Pelicans, ecco Cousins: "Qui per vincere"

L'ex centro dei Kings è stato presentato ufficialmente quest'oggi alla stampa dai Pelicans
Pelicans, ecco Cousins: "Qui per vincere"© USA Today Sports

ROMA - L'avventura di DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans è ufficialmente iniziata. Il centro classe 1990 nativo di Mobile, Alabama, che nei giorni scorsi ha lasciato i Sacramento Kings dopo oltre sei stagioni non nascondendo il suo dispiacere, è stato infatti presentato quest'oggi alla stampa dalla sua nuova franchigia dove arriva portando in dote un bottino di oltre 27 punti e 10 rimbalzi di media nelle 55 partite disputate nella stagione in corso.

"QUI PER VINCERE" - "Boogie" - questo è il soprannome di Cousins - è già pronto a tuffarsi nella nuova avventura e ha subito mostrato di avere le idee chiarissime e soprattutto un solo obbiettivo: portare i Pelicans al successo formando con Davis e Holiday un trio esplosivo: "Sono venuto a New Orleans per vincere e ho le idee molto chiare. Con Davis ho parlato pochi giorni fa quando i Pelicans hanno giocato contro i Kings. Ha spinto molto per farmi arrivare a New Orleans. Saremo come ghiaccio e fuoco. Con lui e Holiday formiamo uno dei tridenti più pericolosi della NBA".

LA FRECCIATA - Cousins non ha poi risparmiato una frecciata destinata ai Kings: "Ai Kings mi sentivo isolato e molto frustrato negli ultimi tempi. Mi sento tradito dalla franchigia. La loro disonestà mi ha ferito".

NUMERO ZERO - Infine Cousins cocncede una battuta sul suo nuovo numero di maglia, lo "0": "Ho scelto la maglia numero 0 perché questo per me deve essere un nuovo inizio. Un punto di partenza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...