NBA, Embiid operato al ginocchio sinistro

Il lungo dei 76ers è stato operato al menisco del ginocchio sinistro e ora proseguirà le terapie a Los Angeles. Tornerà in campo in estate
NBA, Embiid operato al ginocchio sinistro© USA Today Sports

ROMA - L'ennesima risalita di Joel Embiid può finalmente cominciare: l'intervento in artroscopia per rimuovere alcuni lembi di menisco sinistro che causavano dolori al ginocchio del pivot dei 76ers è infatti perfettamente riuscito. A comunicarlo è stata la stessa franchigia della Pennsylvania che ha anche precisato che il camerunense potrà presto cominciare la riabilitazione a Los Angeles sotto lo stretto controllo dello staff medico dei Sixers che valuterà progressivamente la situazione clinica del ginocchio del giocatore.

TEMPI DI RECUPERO - Nella nota diffusa dai 76ers viene spiegato chiaramente anche che il giocatore potrà riprendere una regolare attività agonistica a partire dalla prossima estate e che quindi termina anzitempo la sua prima stagione in NBA in cui ha comunque fatto registrare ottimi numeri (20.2 punti, 7.8 rimbalzi e 2.1assist di media). Embiid, scelto con la terza chiamata assoluta al draft 2014, aveva infatti esordito proprio a novembre 2016 nella massima lega cestistica americana, dopo uno stop forzato di due anni dovuto ad una frattura da stress al piede destro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...