Dwyane Wade e Li Ning nella storia del basket

C'è una azienda cinese che da 27 anni con poco clamore e molta capacità fa le scarpe a tutti: Li Ning, azienda cinese produttrice di articoli sportivi, abbigliamento, scarpe da basket e da running, che tutti noi compriamo sul portale di shopping online AliExpress. Da 5 anni nella NBA americana Li Ning è lo sponsor tecnico che calza i piedi dell'ex "Flash" oggi "Father Prime": Dwyane Wade.
Dwyane Wade e Li Ning nella storia del basket

Li Ning è un ex ginnasta che con i colori  della Cina ha vinto una montagna di medaglie olimpiche, nel 1990 ha creato, come altri atleti occidentali più conosciuti da noi, una azienda con il proprio nome: Li Ning Company Limited che produce scarpe sportive per calcio, running, basket, atletica, tennis, ma anche abbigliamento e accessori di ogni tipo per tutti gli sport e per il tempo libero. 

Dal 2010 oltre che con diversi stabilimenti in Cina è anche presente sul mercato USA con un proprio stabilimento in Oregon e appare nel firmamento sportivo con atleti sponsorizzati che indossano le scarpe Li Ning, qui il sito scarpe Li Ning, tra tutti Dwyane Wade, il vecchio ”Flash” dei Chicago Bulls, nella NBA, soprannominato anche “Father Prime” ancora in attività e con grandi numeri a 35 anni. 

Con Wade il rapporto di sponsorizzazione va avanti da parecchi anni e il vecchio leone firma una linea di scarpe da Basket, le “Way of Wade” giunte alla 5 serie presentata in pompa magna lo scorso 20 gennaio.

Le scarpe sportive professionali e per amatori sono il cuore della produzione aziendale e riescono a soddisfare veramente ogni esigenza anche le più particolari come le “Li Ning Smart Shoes” del 2015 con chip bluetooth connesso allo smartphone, realizzate in collaborazione con Xiaomi il noto produttore cinese di smartphone.  Altre scarpe di grande interesse sono le vendutissime scarpe da corsa “Super Light” che da 28 al 30 marzo saranno vendute con un offerta speciale qui sul sito AliExpress  in occasione del 7° Anniversario del sito di shopping online.

E’ difficile  resistere all’acquisto dentro il negozio online, tra tutti i prodotti per ogni attività sportiva: articoli e accessori per il tempo libero con abbigliamento e calzature di alto profilo tecnico  o magari per sport di nicchia come lo yoga o di massa come tennis e calcio.

Li Ning, leader in Cina, ha già conquistato i mercati americano e russo e ora vuole prendersi il suo spazio anche in Europa con produzioni speciali e accordi di sponsorizzazione di atleti importanti. Teniamoli d’occhio in attesa di grandi novità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...