NBA, Gallinari parla del futuro: "Vorrei restare ai Nuggets"

L'azzurro in un'intervista ad una web tv ha espresso la volontà di continuare a giocare a Denver
NBA, Gallinari parla del futuro: "Vorrei restare ai Nuggets"© Foto LaPresse

ROMA - A pochi giorni di distanza dal termine della stagione - che per i Denver Nuggets si è conclusa con l'ennesima e amara esclusione dalla corsa playoff - Danilo Gallinari, in un'intervista ad una web tv, è tornato a parlare del suo futuro. A quanto pare, il giocatore lodigiano questa estate dovrebbe uscire dal suo attuale contratto con Denver - che il prossimo anno gli garantirebbe circa 16 milioni di dollari - per poter monetizzare una straordinaria stagione personale conclusa a 18.2 punti di media con il 38.9% da tre punti e negoziare un nuovo accordo più lungo e remunerativo sempre con la franchigia del Colorado. Il Gallo infatti non sembra avere alcuna intenzione di accettare le lusinghe di altri team NBA, come fa capire lui stesso: "Ho un bellissimo rapporto con la società e la città e questo è uno dei motivi per cui vorrei trovare un nuovo accordo con la franchigia che mi consenta di stare qui tanti anni ancora perché sto molto bene".

SERIE A - Nonostante non giochi più in Italia da diversi anni, Gallinari non ha mai smesso di seguire la serie A e sulla corsa scudetto ha le idee chiare e mette in cima alla lista delle favorite l'Olimpia Milano, club che lo ha lanciato verso il grande palcoscenico della NBA: "Seguo ancora la Serie A e penso che Milano sia la squadra favorita anche se Venezia e Avellino si sono rinforzate molto e quindi dovrebbero dar vita ad un bel finale di stagione".

NAZIONALE - Infine non poteva mancare nell'intervista un capitolo dedicato alla nazionale che questa estate affronterà un appuntamento importante come gli Europei: "Penso che per rendere al meglio la Nazionale abbia bisogno di pressione. Quello che è successo la scorsa estate è oramai nel dimenticatoio. Quest'anno abbiamo nuovi obbiettivi e tanta carica". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...