Thomas sbanca Chicago, Lebron spazza via i Pacers

Boston vince ancora in casa dei Bulls e pareggia la serie, come Utah con i Clippers. Cleveland la chiude sul 4-0, Houston passa a OKC.
Thomas sbanca Chicago, Lebron spazza via i Pacers© USA Today Sports

ROMA - Nella notte NBA, a Est Cleveland vince ancora in casa dei Pacers ed è la prima squadra a passare il turno dopo aver chiuso la serie sul 4-0. I Cavs controllano nel terzo quarto (+13) ma poi si addormentano e nel finale vengono superati da Young. Ci pensa ancora una volta LeBron con una tripla a firmare il sorpasso, poi Korver la chiude dalla lunetta. Per LBJ 33 punti e 10 rimbalzi, 28 punti per Irving. Indiana saluta probabilmente Paul George, tutt’altro che convincente alla sua ultima uscita in maglia Pacers (15 punti, 5/21 al tiro), il migliore è Stephenson con 22 punti.

 

BOSTON PAREGGIA - Boston completa la rimonta passando per la seconda volta allo United Center (104-95), i Celtics toccano il +20 nel secondo periodo, subiscono la rimonta di Chicago e poi la vincono con Thomas (33 punti) e Horford (15+12). I Bulls sono soprattutto Butler (33 punti), appena sufficiente Wade (11 punti), male Mirotic. I Rockets vincono a Oklahoma City e si portano sul 3-1. Westbrook completa la prima tripla doppia già nel primo tempo, prova a mettere in ritmo i compagni e poi si deve arrendere alla maggiore solidità di Houston. Nel finale Nene mette i punti del +4, Abrines accorcia, Gordon mette i liberi e Westbrook perde il pallone che consente agli ospiti di ipotecare il passaggio del turno. Per il playmaker di OKC 35 punti, 14 rimbalzi e 14 assist con 10/28 dal campo. Harden si ferma a 16 punti con 0/7 dall’arco, il migliore stavolta è Nenè che esce dalla panchina e gira la partita (28 punti e 10 rimbalzi, 12/12 al tiro). Utah ritrova Gobert il giorno in cui i Clippers perdono Griffin fino a fine stagione e impatta la serie sul 2-2. A vincerla è Joe Johnson con 11 punti consecutivi nel momento in cui i Clippers sembrano poter allungare. Alla fine Johnson mette insieme 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Rivers si affida a Paul (27 punti, 9 rimbalzi e 12 assist) ma non basta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...