Curry travolge gli Spurs, Golden State in finale

Gara4 è dominata da Steph e Durant, che segnano 65 punti in due. Serie chiusa sul 4-0, ora i Warriors attendono la vincente di Boston-Cleveland.
Curry travolge gli Spurs, Golden State in finale© EPA

ROMA - Nella notte NBA Golden State coglie la dodicesima vittoria consecutiva nei playoff, passa a San Antonio per la seconda volta di fila e chiude la serie sul 4-0 vincendo così la Western Conference. Ora i gialloblu attendono la vincente dell'altra semifinale tra Cleveland e Boston. Stanotte gara4 in casa dei Cavs, avanti 2-1. Senza Parker, Lee e Leonard gli Spurs provano a resistere con l’orgoglio ma si devono arrendere in pratica già all’intervallo lungo (41-65). Golden State non si intenerisce, nel secondo tempo tocca anche il +22 affidandosi alla vena realizzativa di Curry e Durant, 65 punti in due. Draymond Green sfiora la tripla doppia (16 punti, 8 rimbalzi, 8 assist), Pachulia è ancora fuori (così come Steve Kerr in panchina) ma Mike Brown trova risposte confortanti anche dalla panchina mentre Klay Thompson conferma le proprie difficoltà offensive (10 punti e 6 rimbalzi).

 

MANU CIAO - Alla sua ultima recita, Manu Ginobili chiude la stagione e la carriera con una prova da 15 punti, 7 assist e 3 recuperi. Suo il canestro in avvio che vale l’unico vantaggio degli Spurs. Simmons aggiunge 13 punti e 5 rimbalzi, Mills tira 4/13 per 14 punti mentre stavolta manca Aldridge (8 punti e e 4/11 dal campo). Bene invece Anderson (20 punti). Warriors alle Finals per il terzo anno consecutivo ed è il verdetto più giusto, al di là dell’infortunio di Kawhi Leonard e delle polemiche successive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...