NBA, LeBron annienta i Celtics e sorpassa Jordan

Il numero 23 dei Cavs segna 35 punti e diventa il miglior marcatore della storia dei playoff NBA trascinando la sua squadra alle Finals contro i Warriors
NBA, LeBron annienta i Celtics e sorpassa Jordan© USA Today Sports

ROMA - Per il terzo anno consecutivo saranno i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers a contendersi il titolo NBA. I Cavs campioni in carica, questa notte, hanno infatti strapazzato 135-103 i Boston Celtics in un match a senso unico e hanno conquistato il loro terzo successo di fila nella Eastern Conference chiudendo la serie finale con un eloquente 4-1. Una volta preso il controllo dei ritmi e dei punteggi grazie ad un primo quarto dominato dalle giocate di LeBron James (11 punti 6 assist, 4 rimbalzi e 2 recuperi) e chiuso in vantaggio di 16 lunghezze (43-27), i Cavs non hanno dovuto fare altro che tenere a bada, aiutati da un ottimo Williams in uscita dalla panchina (14 punti nel secondo quarto), i timidi tentativi di reazione dei Celtics - orfani di Thomas e del rookie Jaylen Brown - i quali sono definitivamente sprofondati dopo l'ultima spallata (un parziale di 34-17) assestata da Irving e compagni al rientro dagli spogliatoi. 

KING JAMES - Sul successo dei Cavaliers è ancora una volta scolpita l'inconfondibile effige di LeBron James che ha chiuso la sua serata da sballo con 35 punti - frutto di un notevole con 13/18 dal campo -, 8 rimbalzi, 8 assist e 3 recuperi. Uno score finale che portato "King James" a scalzare un mostro sacro come Michael Jordan dalla vetta della classifica dei migliori marcatori dei playoff NBA, ora occupata dal numero 23 dei Cavs con 5.995 punti. Oltre a James però si sono messi come sempre in mostra anche Kyrie Irving (24 punti e 7 assist) e Kevin Love (15 punti, 11 rimbalzi e un mostruoso +43 di plus/minus).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...