NBA, a rischio le finali per Steve Kerr?

Il coach dei Warriors è ancora alle prese con i gravi problemi alla schiena che lo affliggono da tempo e sicuramente non sarà in panchina in gara 1
NBA, a rischio le finali per Steve Kerr?© USA Today Sports

ROMA - Le finali NBA che si giocheranno a partire da giovedì notte tra Cavaliers e Warriors potrebbero perdere già prima del loro inizio un possibile protagonista: il coach dei Warriors Steve Kerr, infatti, non è ancora riuscito a risolvere i problemi alla schiena che da tempo gli impediscono di guidare la squadra dalla panchina, e quindi ancora per un po' dovrà limitarsi ad assistere alle gare lontano dal campo e a partecipare soltanto ad alcune sessioni di allenamento. 

MIGLIORAMENTI - Kerr, ai media americani, ha confessato di sentirsi meglio, ma almeno per ora, come detto, ha allontanato l'ipotesi di un suo prossimo ritorno in panchina: "Mi sento sicuramente meglio - ha spiegato il coach dei Warriors - ma non sono ancora pronto per tornare al mio posto in panchina. Ho allenato per 82 partite in stagione in cui sono riuscito a resistere al dolore abbastanza bene, poi durante la serie con Portland le cose sono peggiorate come si è anche potuto vedere in diretta. Non riesco ancora a stare costantemente in panchina e capite bene che non è facile per me tutto questo. Chiaramente in questo Periodo cerco di stare al fianco della squadra in allenamento, dare consigli ai ragazzi e aiutarli da dietro le quinte. Le decisioni finali adesso spettano a Mike Brown che sta facendo un ottimo lavoro. La squadra senza di me - scherza - ha un record di 108 vittorie e due sole sconfitte". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...