Curry-Durant, Warriors inarrestabili: Golden State sul 2-0

Cleveland costretta alla resa anche in gara2 nonostante la tripla doppia di Lebron James. Serie già ipotecata ma le prossime due partite si giocano in casa dei Cavaliers.
Curry-Durant, Warriors inarrestabili: Golden State sul 2-0© EPA

ROMA - E 14!!! Tante sono le vittorie consecutive nei playoff dei Golden State Warriors, che alla Oracle Arena travolgono i Cavaliers anche in gara2 delle Finals NBA. In panchina per i gialloblu torna Steve Kerr, i Warriors vincono sfoderando una prestazione ai limiti della perfezione. Cleveland ci prova, rincorre, rimane a contatto per tutto il primo tempo, si affida a un LeBron James stellare ma non basta, serie sul 2-0 e ora si va nell’Ohio per le prossime due partite.

 

IL BREAK - I padroni di casa chiudono il primo tempo sul 67-64 e poi segnano 35 punti anche nel terzo quarto, quello del break (+15) che decide la gara. I migliori per Kerr sono Steph Curry e Kevin Durant. Il primo mette insieme 32 punti, 10 rimbalzi, 11 assist e 14/14 ai liberi, il secondo completa l’operano 33 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e 5 stoppate. Prezioso anche in attacco anche Klay Thompson, dopo le difficoltà di gara1 (22 punti, 7 rimbalzi e 8/12 al tiro) ma lui il contributo nella propria metà campo non lo fa mai mancare. Per Cleveland l’ultimo ad arrendersi è LeBron James, che gioca una partita straordinaria (29 punti, 11 rimbalzi, 14 assist, 12/18 dal campo) ma si avvale solo del supporto di Love (27 punti e 7 rimbalzi). Impreciso Irving, 19 punti ma 8/23 al tiro, malissimo JR Smith (0 punti e 0/2 al tiro in 13 minuti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...