NBA, i Celtics battono i Pacers. Male i Thunder. Belinelli ko

I Celtics vincono anche contro Indiana (108-98). Ad Ovest vincono sia i Warriors contro i Pelicans (110-95) sia i Rockets contro i Knicks (117-102). Momento no per i Thunder, battuti a Dallas 97-81. Griffin regala la vittoria ai Clippers
NBA, i Celtics battono i Pacers. Male i Thunder. Belinelli ko© REUTERS

ROMA - Il successo ottenuto sui Knicks aveva fatto pensare che gli Atlanta Hawks potessero essere vicini alla fine della loro crisi di risultati ma in casa con Toronto è arrivata l'ennesima pesante sconfitta (112-78) al termine di una gara dominata dai canadesi che nel secondo tempo hanno toccato persino il +45, nonostante un DeRozan non certo in grande spolvero (2 punti). Dall'altra parte invece l'azzurro Marco Belinelli è riuscito è riuscito a segnare 10 punti che però non sono stati sufficienti per aiutare la franchigia della Georgia a sopraffare gli avversari. Una periodo non troppo positivo lo stanno vivendo anche gli Oklahoma City Thunder che, nonostante la grande gara giocata da  Westbrook (28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist) a Dallas sono stati sconfitti nettamente (97-81) dai Mavericks di Barnes (12 punti e 12 rimbalzi) e Nowitzki (19 punti). 

BENE LE BIG - Non hanno mancato l'appuntamento con la vittoria le big: i Golden State Warriors, pur essendo ancora privi di Durant, hanno strapazzato 110-95 i Pelicans di Davis (30 punti e 15 rimbalzi) grazie all'ennesima grande prova di Curry (27 punti) e Thompson (24) che hanno aiutato i californiani a recuperare il -14 di fine primo quarto. Seconda vittoria nel giro di ventiquattro ore anche per i Boston Celtics che hanno battuto 108-98 i Pacers prendendo il largo nel terzo quarto con un parziale di 37-16 nel tezo quarto. Decisive le prove di Irving (25 punti e 6 assist) e Horford (21 punti, 6 assist e 5 rimbalzi). Ad Ovest provano a tenere il passo di Golden State gli Houston Rockets che, trascinati dal solito Harden (37 punti e 10 assist), in casa hanno battuto 117-102 i Knicks che erano privi di Porzingis. Importante successo esterno, per i San Antonio Spurs che hanno sbancato Charlotte 106-86 mandando ben sei uomini in doppia cifra per punti segnati. Il jumper vincente di Blake Griffin a meno di 4" dalla srena finale è stato infine decisivo per regalare un'importante vittoria ai Clippers che, in attesa del rientro di Gallinari, hanno espugnato Sacramento 97-95. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...