NBA, Carlisle attacca: "Inappropriata l'intervista a LaVar Ball"

Il presidente dell'associazione degli allenatori NBA si è scagliato contro i media che hanno pubblicato un'intervista in cui LaVar Ball attaccava il coach dei Lakers
NBA, Carlisle attacca: "Inappropriata l'intervista a LaVar Ball"© EPA

ROMA - Le affermazioni dell'istrionico LaVar Ball - padre del giovane rookie dei Lakers - sono sempre materia di accesa discussione all'interno del mondo NBA. Questa volta a prendere la parola è stato Rick Carlisle, presidente dell'associazione degli allenatori NBA, che si è scagliato contro ESPN che nei giorni scorsi ha pubblicato un'intervista a Ball Senior in cui il padre di Lonzo ha affermato che Luke Walton, coach dei Lakers, non avrebbe più la fiducia della squadra: «Onestamente, in qualità di presidente dell'associazione degli allenatori - ha tuonato Carlisle -, devo ammettere che quell'intervista è stata disgraziatamente inappropriata. Luke Walton è un giovane e formidabile allenatore con il non facile compito di crescere tecnicamente una squadra giovane. Scrivere un articolo in cui l'opinione di una persona viene fatta passare per legittima fa venir meno il rapporto di fiducia che gli allenatori hanno costruito in questi anni con i media. Credo che vada fatto un lavoro migliore nella scelta delle fonti a cui va dato credito. Luke Walton non merita tutto questo».

LA NOTA - A supporto della tesi esposta da Carlisle è arrivato anche un comunicato ufficiale dell'associazione degli allenatori NBA: «L'articolo attacca Walton sulla base di un'opinione non verificata di una persona - si legge nella nota -. Nell'articolo non viene citata neppure un’opinione data da un giocatore da un dirigente dei Lakers per confermare o smentire la tesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...