NBA, al via l'All Star Game weekend di Los Angeles

Da stasera al via il weekend di esibizioni che culminerà con la partita tra "Team LeBron" e "Team Steph" (domenica notte alle 2)
NBA, al via l'All Star Game weekend di Los Angeles© USA TODAY Sports

ROMA - Stanotte prenderà il via uno dei weekend più attesi da tutti gli appassionati di pallacanestro d'Oltreoceano e non solo, quello che porta all'All Star Game NBA di domenica notte che per la prima volta nella storia non vedrà opposte le selezioni della Eastern e della Western Conference, ma due formazioni denominate "Team Steph" e "Team LeBron" capitanate dagli omonimi Steph Curry e LeBron James - i più votati dal pubblico - che hanno selezionato attraverso un vero e proprio draft i componenti delle loro squadre, che a loro volta erano stati scelti dalle votazioni fatte da pubblico media e addetti ai lavori. Le gare si disputeranno tutte allo Staples di Los Angeles che ospiterà quindi per la terza volta un All Star Game (è la sesta volta a Los Angeles, primato assoluto) a 55 anni di distanza dalla prima manifestazione che si disputò nella metropoli californiana. 

NUMERI DA CAPOGIRO - Come sempre l'All Star Game è in grado di generare numeri da capogiro: la palla a due della gara conclusiva, quella più attesa in cui ci sarà il Gotha del basket NBA in campo, è fissata per le due della notte tra domenica e lunedì e il match sarà visibile su Sky Sport come tutti gli eventi salienti del weekend. Nel mondo però l'All Star Game raggiungerà ben 215 nazioni e sarà trasmesso in ben 50 lingue differenti. Saranno invece 67 i ragazzi provenienti da 36 nazioni che prenderanno parte al Basket Without Borders Global Camp che si svolgerà nelle strutture in cui abitualmente si allenano i Lakers. Infine va segnalato che saranno 9 i paesi rappresentati nel World Team che sfiderà questa notte l'USA Team. Gli ingredienti per uno spettacolo unico al mondo insomma ci sono tutti, ora non resta che passare la palla ai protagonisti dello show che sapranno certamente allietare gli appassionati di palla a spicchi di tutto il globo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...