Harden piega Denver, Aldridge sbanca Cleveland

Dodicesimo successo di fila per i Rockets, che ora sono la migliore squadra della NBA. San Antonio esce dalla crisi passando in casa dei Cavs.
Harden piega Denver, Aldridge sbanca Cleveland© EPA

ROMA - Nella notte NBA San Antonio pone fine alla sua crisi e vince in casa dei Cavaliers nonostante un Lebron James da 33 punti, 13 rimbalzi e 9 assist. Cleveland è troppo intermittente, in doppia cifra chiudono anche Jordan Clarkson e Jeff Green (14) in uscita dalla panchina, mentre tutti gli altri non vanno oltre quota 6. San Antonio allunga nel finale dell'ultimo quarto grazie a LaMarcus Aldridge, che chiude con 27 punti e 9/20 al tiro. Con lui Danny Green (22) ma soprattutto Dejounte Murray (13 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 4 recuperi e 3 stoppate). Il bilancio delle sei trasferte di fila affrontate per far spazio al Rodeo in città rimane comunque negativo (2-4).

 

HOUSTON OK - James Harden ispira il dodicesimo successo di fila di Houston, che passa a Denver con i suoi 41 punti e 7 assist. I Nuggets vanno sotto di 15 e poi guidati da Will Barton (25) a Nikola Jokic (21 punti, 14 rimbalzi, 8 assist) tornano a -4 ma poi si devono arrendere. Anche senza Eric Gordon, la squadra di Mike D'Antoni vince la ventunesima nelle ultime 25. Gli Hornets superano i Pistons (114-98) ipotecando il successo già nel primo quarto (32-19), Il vantaggio di Charlotte tocca anche il +30, nel secondo tempo i Pistons rientrano fino al -17 ma poi gli Hornets mettono insieme un altro break e la chiudono grazie ad Howard (17+12) e Walker (17). Per Detroit non bastano i 20 di Blake Griffin o la doppia doppia (14+14) di Andre Drummond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...