NBA, i Raptors fermano la corsa dei Rockets. Cavs e Warriors ko

I canadesi vincono 108-105 contro i Rockets. Non hanno sfruttato il ko dei texani i Warriors, battuti 125-108 dai Trial Blazers. Ko anche i Pelicans

ROMA - Il big match tra i Toronto Raptors e gli Houston Rockets – primi della classe di Est e Ovest – era senza dubbio uno dei più attesi dell’ultimo spicchio della stagione NBA. Un match che non ha ovviamente tradito le attese, a cominciare dal risultato, un 108-105 che premia i Raptors che hanno così fermato la striscia vincente dei texani arrivati a 17 successi consecutivi. I canadesi, trascinati da Lowry (30 punti) e De Rozan (23), hanno subito fatto il vuoto duetro alle loro spalle (32-16 dopo il primo quarto) e poi hanno contenuto la generosa rimonta dei Cavs, sorretti dal solito LeBron (25 punti e 10 rimbalzi), piazzando lo sprint vincente grazie proprio ai canestri di Lowry e DeRozan, citati in precedenza. Un passo falso quasi indolore però per i texani visto che i Golden State Warriors non ne hanno approfittato e sono stati annichiliti 125-108 dai Portland Trial Blazers di CJ McCollum (30 punti) e Damian Lillard (28) che hanno così conquistato la nona vittoria di fila. L'assenza di Curry, però, ha pesato e non poco nell'economia del match giocato dai californiani a cui non sono bastati i 40 punti di Durant e i 25 di Klay Thompson.

CAVS E PELICANS KO - Continuano i problemi in termini di contonuità di risultati dei Cleveland Cavaliers che non hanno saputo scalfire la forza dei Los Angeles Clippers che allo Staples Center si sono imposti con un perentorio 116-102 maturato grazie ad un devastante primo quarto (35-17) e alle prove di Harris (23 punti) e DeAndre Jordan (20 punti e 23 rimbalzi). Con questa sconfitta i Cavs sono stati raggiunti a quota 38 vittorie dai Wizards, che hanno fermato dopo dieci successi la corsa dei Pelicans (battuti 116-97 al termine di un match di fatto già chiuso dopo la prima metà di gara), e dai Pacers di Bogdanovic (21 punti) che hanno fatto ben poca fatica a sbarazzarsi degli Atlanta Hawks (112-97). In chiave playoff ad Est è preziosissimo il successo dei Bucks di Antetokounmpo (28 punti e 10 rimbalzi), attualmente ottavi  e vittoriosi per 120-112 in casa contro i Knicks. Ad Ovest invece continuano la loro rincorsa i Jazz, che si sono imposti sui Memphis Grizzlies per 95-78, e i Denver Nuggets che non hanno lasciato scampo ai Lakers, sconfitti 125-116. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...