Mitchell elimina OKC, LeBron costretto a gara7

Utah si impone anche in gara6 e chiude la serie con i deludenti Thunder. Indiana si affida a Oladipo e porta i Cavs alla bella, Toronto passa a Washington.
Mitchell elimina OKC, LeBron costretto a gara7© EFE

ROMA - Nella notte NBA Indiana domina gara6 (121-87) e porta i Cavaliers a gara7: i Pacers la vincono segnando 35 punti nel terzo periodo e questa volta a Cleveland non basta neanche LeBron James (22 punti, 5 rimbalzi e 7 assist) perché dall’altra parte Oladipo confezione una tripla doppia memorabile (28 punti, 13 rimbalzi, 10 assist, 10/19 dal campo) e Indiana manda tutto il quintetto in doppia cifra. Toronto chiude la serie con i Wizards passando a Washington 92-104, primo successo esterno della sfida. I Raptors si affidano a Lowry (24 punti e 6 assist) e trovano lo spunto decisivo nel finale, dopo aver rincorso a lungo. Gli ultimi ad arrendersi per i Wizards sono come al solito Beal (32 punti, 6/10 da 3) e Wall (23). I Raptors ora attendono la vincente della serie tra Pacers e Cavs.

 

THUNDER ELIMINATI - La stagione di Oklahoma City si chiude a Salt Lake City, dove i Thunder vengono sconfitti 96-91. I Jazz completano la clamorosa eliminazione grazie soprattutto alle giocate del loro rookie d’oro, Donovan Mitchell, che chiude la sua gara con 38 punti. OKC è a -13 a 7' dalla fine ma riesce a tornare a contatto, nel finale sono un canestro di Favors e due liberi di Mitchell a chiudere la serie perché poiGeorge (2/16 dal campo, 0/6 da 3) a 18” dalla sirena non trova la tripla del pareggio. Westbrook fa e disfa (46 punti, 10 rimbalzi e 5 assist ma tirando 18/43) nella serata in cui George ed Anthony sono due fantasmi (12 punti in due). Il più continuo sui due lati del campo per OKC è Adams (19 punti e 16 rimbalzi) ma non basta perché oltre a Mitchell i Jazz trovano un ottimo Gobert (12 punti e 13 rimbalzi) e un solido Favors (13 punti, 8 rimbalzi). Ora Utah è chiamata a un’altra impresa, quella di eliminare gli Houston Rockets, la squadra col miglior record della Lega in regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...