Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

NBA, LeBron ha deciso: giocherà ai Lakers
© USA TODAY Sports
0

NBA, LeBron ha deciso: giocherà ai Lakers

I gialloviola l'hanno convinto con unquadriennale da 154 milioni di dollari, per la prima volta The King giocherà a Ovest.

lunedì 2 luglio 2018

ROMA - Lebron James ha deciso. Lascia i Cleveland Cavaliers e approda con un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari ai Los Angeles Lakers. Per la prima volta in carriera il giocatore più forte del mondo giocherà dunque in una franchigia della Western Conference, da dove sfiderà da vicino i Golden State Warriors che ha affrontato nelle ultime 4 Finals. Nelle scorse settimane, quando sembrava ormai chiara la sua decisione di lasciare per la seconda volta Cleveland, The King aveva chiarito che le priorità sarebbero state due: la possibilità di vincere un altro Anello e una città dove la sua famiglia sarebbe stata felice di vivere. E a Los Angeles Lebron è di casa da anni.

LAKERS RINATI - In poche ore dunque i Lakers tornano competitivi ai massimi livelli anche se è chiaro che a oggi i gialloviola non presentano un roster da titolo: il merito della decisione di James è tutto di Magic Johnson, che al momento del suo insediamento ai Lakers era stato chiaro. “O torniamo competitivi in un anno o mi dimetto”. Missione compiuta, parrebbe. Magic intanto ha perso Paul George, continua a inseguire Kawhi Leonard e per ora ha ingaggiato Kentavious Caldwell-Pope, Lance Stephenson e JaVale McGee.? “Grazie nordest Ohio per 4 incredibili stagioni: sarà per sempre casa mia” così ha scritto LeBron su Instagram. Per il quattro volte Mvp, il tre volte Mvp delle Finals, il 14 volte All Star e il due volte medaglia d’oro olimpica  il futuro è tutto gialloviola.

Commenti

La Prima Pagina

Potrebbero interessarti