NBA, Durant doma i Knicks. Gallinari batte di nuovo i Rockets

L'asso dei Warriors segna 41 punti, 25 nel quarto periodo. Grande serata anche per l'Azzurro che sigla 16 punti nel successo su Houston.
NBA, Durant doma i Knicks. Gallinari batte di nuovo i Rockets© USA Today Sports

ROMA - «Adesso penso solo ai Golden State Warriors» aveva detto nei giorni scorsi Kevin Durant a chi gli faceva domande sul futuro. A giudicare dal suo contributo in campo di questa notte ha seguito alla lettera il suo pensiero: KD, infatti, ha messo a segno la bellezza di 41 punti con 17/24 al tiro e assieme al solito Steph Curry (29 punti) ha guidato i campioni in carica al successo per 128-100 contro i New York Knicks. I Knicks sono sono riusciti a restare, grazie ad Hardaway (24 punti), in partita fino al termine del terzo quarto, ma a quel punto Durant si è scatenato segnando 25 punti e spegnendo le speranze dei newyorchesi che nel momento chiave del match hanno subito un parziale di 47-16. 

IL GALLO SORRIDE - Nottata positiva anche per i Clippers di Danilo Gallinari, che hanno colto il secondo successo stagionale contro i Rockets (133-113). I texani hanno recuperato Paul dopo la squalifica ma sono stati costretti a rinunciare ad Harden per il lieve problema rimediato pochi giorni fa. Quest'assenza i biancorossi l'hanno pagata a caro prezzo perché dall'altra parte i Clippers hanno subito preso il controllo della gara e hanno via via aumentato il loro vantaggio facendosi spingere da un Harrell da 30 punti e dai soliti Harris (15 punti e 9 rimbalzi) e Gallinari (16 punti e 5 rimbalzi). 

TORONTO INARRESTABILE - Ad Est pare innarrestabile il cammino dei Raptors che hanno messo a segno il sesto successo sconfiggendo grazie a Leonard (21 punti, 9 rimbalzi e 5 assist) e Lowry (20 punti e 12 assist) i Dallas Mavericks 116-107. Da segnalare però nelle file dei texani i 22 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di un Luka Doncic sempre più a suo agio nella NBA. Infine sono arrivare anche le vittorie di Charlotte (136-105 ai Chicago Bulls), Milwaukee Bucks (125-95 contro i Minnesota Timberwolves), New Orleans (117-115 contro i Nets) e Sacramento (116-112 contro i Wizards).   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...