NBA All-Star Game, i voti: al momento fuori Harden e Durant

LeBron James è il preferito dai tifosi, seguito da Giannis Antetokounmpo e Luka Doncic
NBA All-Star Game, i voti: al momento fuori Harden e Durant© USA Today Sports

NEW YORK (USA) – Tra il 15 e il 17 febbraio l'NBA si prende una pausa dalla stagione regolare e permette alle sue stelle di brillare per un weekend. Allo Spectrum Center di Charlotte, ci sarà l'All-Star Game. I tifosi continuano a votare i loro giocatori preferiti, ma al momento nei quintetti base non ci sono i due MVP della scorsa stagione: James Harden (della regular season) e Kevin Durant (delle Finals).

I PREFERITI - Il più votato, ovviamente, è il Re LeBron James. A seguire, però, non c'è Steph Curry, bensì un greco dal nome impronunciabile: Giannis Antetokounmpo. Il greco è in seconda posizione, tallonato da Luka Doncic, un altro europeo, a dimostrazione del fatto che l'NBA è una lega sempre più globale. Dovessero chiudersi i voti con queste scelte, la Eastern e la Western Conference avrebbero due capitani non statunitensi. Sì, perché LeBron James lo è stato lo scorso anno e per regolamento non può esserlo per due stagioni consecutive.

FUORI - James Harden e Kevin Durant, invece, al momento sono fuori dal quintetto. I più votati nella Western Conference sono: LeBron James, Luka Doncic, Paul George, Stephen Curry e Derrick Rose. Sull'altra costa, a prendere più voti sono stati Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard, Joel Embiid, Kyrie Irving e Dwayne Wade. Evidentemente non basta segnare ogni sera almeno 30 punti per essere amati dal pubblico, ma la speranza di James Harden è che i media e i giocatori cambino le carte in tavola.

VOTI – Gli appassionati NBA potranno votare per l'All-Star Game fino al prossimo 21 gennaio, ma i voti conteranno solo per il 50% della scelta dei quintetti. L’altra metà della percentuale sarà divisa tra i giocatori e i media. I titolari e i capitani saranno annunciati il prossimo 24 gennaio, mentre le riserve saranno scelte dagli allenatori e resi noti alla fine del mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...