NBA, Lakers in crisi: LeBron James non basta. Ok gli Spurs, 11 punti di Belinelli

I Golden State Warriors vincono contro gli Utah Jazz, Boston batte in trasferta Philadelphia. Crollano i New Orleans Pelicans
NBA, Lakers in crisi: LeBron James non basta. Ok gli Spurs, 11 punti di Belinelli© AFPS

TORINO – Non basta LeBron James ai Los Angeles Lakers, nella notte NBA il Re ha messo a referto una tripla doppia che non è servita ad evitare la sconfitta con gli Atlanta Hawks. Marco Belinelli segna 11 punti nella vittoria dei San Antonio Spurs sul campo dei Memphis Grizzlies, mentre Boston passa in casa dei Philadelphia 76ers. 

LAKERS ADDIO PLAY OFF? – La post season sembra sempre più impossibile per i Los Angeles Lakers: LeBron James firma 28 punti, 16 assist e 11 rimbalzi in oltre 43 minuti sul parquet, ma sono inutili per evitare il 117-113 finale degli Atlanta Hawks. A fine partite, il Re manda un messaggio chiaro ai compagni di squadra: “Molti in questo spogliatoio non hanno mai giocato nella loro vita una partita di playoff. Non è una cosa che si può insegnare, bisogna capirlo da soli che per conquistare la post-season bisogna dare importanza a ogni singola sfida”. LBJ non può trascinare da solo la squadra di Luke Walton fino alla post season e la sfida contro gli Atlanta Hawks è l'emblema della stagione gialloviola.

WESTBROOK: MEGLIO DI WILT

OK SAN ANTONIO - I San Antonio Spurs rialzano la testa dopo quattro sconfitte consecutive. La squadra di Gregg Popovich mantiene il settimo posto nella Western Conference e batte i Memphis Grizzlies grazie a LaMarcus Aldridge, che firma 22 punti. L’ex Portland Trail Bazers segna gli ultimi sette punti per i texani e scaccia via i padroni di casa dal rientro in partita, che sprecano con Jaren Jackson Jr. il possibile pareggio. Marco Belinelli protagonista con 11 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 28 minuti. 

GLI ALTRI RISULTATI I Boston Celtics, privi di Kyrie Irving, battono 112-109 i Philadelphia 76ers grazie al tandem Tatum-HaywardI New Orleans Pelicans non sanno gestire la crisi derivante dalla richiesta di cessione di Anthony Davis e perdono di 30 punti contro gli Orlando Magic. Golden State vince la sedicesima partita delle ultime diciassette gare, mettendo il parziale decisivo nell’ultimo quarto contro gli Utah Jazz: 115-108. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...