NBA, Irving batte Lebron: Lakers ko contro i Celtics. Milwaukee fa 50

Non sembra finire la crisi dei gialloviola. Minnesota vince all'overtime sui Washington Wizards. Atlanta Hawks e Portland ok
NBA, Irving batte Lebron: Lakers ko contro i Celtics. Milwaukee fa 50© EFE

TORINO - Le due squadre più titolate dell'NBA si affrontano allo Staples Center. La sfida tra Lakers Celtics si chiude con la vittoria di Boston in trasferta. Trenta punti a testa per LeBron James e Kyrie Irving, ma la squadra di coach Stevens si candida come protagonista per i play off, mentre quella del Re dovrà guardarsi da casa la post season.

Eastern e Western Conference, le classifiche

LEBRON NON BASTA - L'unica nota positiva della notte per i Los Angeles Lakers è la settima tripla doppia stagionale del Re, la numero 80 in carriera: 30 punti, 12 assist e dieci rimbalzi che non servono a coach Walton per superare i Celtics. Stessi punti anche per il suo ex compagno ai Cavs Kyrie Irving, protagonista nella vittoria dei Boston Celtics con un 12/18 al tiro, al quale aggiunge sette rimbalzi e cinque assist. Il periodo nero dei Lakers non termina solo con la quinta sconfitta consecutiva: finiscono anzitempo la stagione sia Lonzo Ball che Brandon Ingram. I Celtics si candidano come possibile finalista ad Est, mentre King James dovrà rinunciare al sogno play off della Western Conference. Allo Staples Center finisce 107-120: una partita dominata da Boston, già dal termine del primo tempo in vantaggio di doppia cifra.

SUPEER BUCKS Giannis Antetokounmpo guida Milwaukee alla vittoria numero 50 in stagione regolare: un traguardo che i Bucks non raggiungevano dal 2001. Il greco realizza 26 punti, 13 rimbalzi e 6 assist nel successo contro gli Charlotte Hornets. Nel secondo tempo la squadra di coach Budenholzer firma 76 punti e recupera lo svantaggio accumulato nel primo tempo. Oltre alla grande serata di Antetokounmpo, arrivano anche i 25 punti di Brook Lopez e i 18 a testa di Malcolm Brogdon Nikola Mirotic. Contro Charlotte finisce 131-114.

LE PARTITE DELLA NOTTE – New York Knicks-Sacramento Kings 94-102, Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 112-114, Minnesota Timberwolves-Washington Wizards 135-130 (OT), Los Angeles Lakers-Boston Celtics 107-120, Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets 131-114, Portland Trail Blazers-Phoenix Suns 127-120. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...