Nba: ok Bucks e Nets, vittorie esterne per Dallas e Portland

Nella prima vera notte di playoff successo allo scadere per Milwaukee. I Big Three trascinano Brooklyn. Doncic e Lillard super
Nba: ok Bucks e Nets, vittorie esterne per Dallas e Portland

NEW YORK (Stati Uniti) - Partono subito forte i playoff Nba che non tradiscono le aspettative. Vittoria per i Brooklyn Nets contro i Boston Celtics per 104-93 grazie ad un secondo tempo quasi perfetto. Il quintetto di Steve Nash, trascinato da Kevin Durant (32 punti e 12 rimbalzi), ha la meglio sui Celtics, reduci anche dalle fatiche aggiuntive del play-in oltre che da una regular season meno esaltante del previsto. A referto anche i 29 punti di Kyrie Irving e i 21 di James Harden. Per Boston non basta Jayson Tatum con 22 punti. Al Fiserv Forum di Milwaukee, successo di misura per i Bucks su Miami per 109-107 al supplementare. I Bucks partivano favoritissimi ma non sono riusciti a prendere il largo, complice anche una serata modesta del fuoriclasse greco Gianni Antetokounmpo, che ha firmato 26 punti e ben 18 rimbalzi, ma anche fatto tanti errori dai tiri liberi. A decidere il match è stato il jumper allo scadere di Khris Middleton, miglior marcatore dei suoi con 27 punti.

Playoff, vittorie esterne per Mavericks e Trail Blazers

Colpo esterno anche dei Dallas Mavericks che allo Staples Center superano 113-103 i Los Angeles Clippers. Luka Doncic trascina i suoi compagni con una tripla doppia da 31 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Ai Clippers non bastano i 26 punti di Kawhi Leonard e i 23 di Paul George. Vittoria anche per i Trail Blazers che si impongono in trasferta sui Denver Nuggets per 123-109. Sul parquet del Pepsi Center Portland sommerge di triple i padroni di casa sotto la guida di Damian Lillard, autore di 34 punti e 13 assist, prendendosi il primo incontro della serie. Per i Nuggets non basta la doppia doppia da 34 punti e 16 rimbalzi di Nikola Jokic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...