Playoff Nba, i Lakers rialzano la testa. Nets e Mavericks sul 2-0

I gialloviola, trascinati da Davis, rimettono in equilibrio la serie con i Suns. Vincono anche Brooklyn sui Celtics e Dallas sui Clippers (39 punti di Doncic)
Playoff Nba, i Lakers rialzano la testa. Nets e Mavericks sul 2-0© EPA

Tre i match dei playoff Nba giocati nella notte italiana: a ovest, in gara 2 dei quarti di finale, i Los Angeles Lakers pareggiano 1-1 la serie con Phoenix (tutte le sfide si giocano al meglio delle 7 gare), imponendosi per 109-102 alla Suns Arena: i campioni della Nba sono trascinati da 34 punti e 10 rimbalzi di Davis. Ai Phoenix Suns non bastano 31 punti di Booker (17 su 17 ai tiri liberi). LeBron James, invece, ne firma 23, uno in meno del compagno gialloviola Schroder. Ancora non al meglio, tra i Suns, Chris Paul, convalescente da un problema a una spalla e in campo per 23 minuti con 6 punti e 5 assist a referto. 

Vincono Mavericks e Nets

Nella Eastern Conference vittoria che vale il 2-0 per i Dallas Mavericks a Los Angeles contro i Clippers, battuti 127-121 nonostante i 41 punti di Leonard. Nei Mavericks però Doncic non è da meno con i suoi 39 punti totali e tante grandi giocate. Nel tabellino del match spiccano anche i 28 punti di Hardaway (Mavericks) e gli altrettanti di George (Clippers), che mette a referto anche 12 rimbalzi. I Brooklyn Nets, invece, si portano sul 2-0 contro Boston in attesa di andare a giocare in trasferta. La squadra di New York si impone in casa 130-108, trascinata da 26 punti di Durant e 25 di Joe Harris, che mette a segno 7 bombe da tre. Già a metà partita i Celtics erano sotto di 24 punti a conferma dello strapotere dei Nets.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...