Nba, Morant sospeso per 25 gare: il motivo e le parole della star dei Grizzlies

Maxi sospensione per il playmaker, che si scusa: "Lavorerò sul processo decisionale"
Nba, Morant sospeso per 25 gare: il motivo e le parole della star dei Grizzlies© EPA

L'NBA ha sospeso Ja Morant per 25 partite (non potrà neanche percepire lo stipendio) all'inizio della stagione 2023-2024 per "comportamento dannoso nei confronti della lega" dopo il video Instagram dello scorso 13 maggio nel quale il giocatore era stato inquadrato mentre teneva una pistola in mano. Come era già successo anche a marzo. Morant non potrà prendere parte a nessuna attività di squadra o della lega fino alla fine della sospensione. Inoltre, come riporta il comunicato ufficiale, Ja dovrà partecipare a un programma organizzato dalla NBA per "prendere coscienza e affrontare le circostanze che hanno portato al suo comportamento distruttivo". I Grizzlies avevano già provveduto a sospendere Morant dalle attività di squadra il 14 maggio, in attesa della decisione della lega.  

Sospensione Morant, il comunicato

"La sua decisione di mostrare di nuovo un'arma da fuoco sui social media è allarmante e sconcertante data la condotta simile dello scorso marzo per la quale era già stato sospeso per otto gare. La possibilità che altri giovani persone emulino la condotta di Ja è particolarmente preoccupante. Date le circostanze, crediamo che 25 partite siano appropriate e rendano chiaro che avere comportamenti incoscienti e irresponsabili con armi da fuoco non verrà tollerato" ha spiegato il commissioner Adam Silver

Le parole di Morant

Dopo la sospensione, Morant ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si scusa ancora una volta per le sue azioni e "il dolore causato". "Per i ragazzi che mi ammirano, mi dispiace di averli delusi come modello. Prometto che farò meglio", ha detto Morant. Morant ha poi aggiunto che trascorrerà la sospensione "continuando a lavorare sulla salute mentale e sul processo decisionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...