Nba, svelato il calendario: subito Nuggets-Lakers e Curry-Durant

A fine ottobre inizierà la 78ª stagione del campionato professionistico americano: i campioni di Denver ospitano LeBron James
Nba, svelato il calendario: subito Nuggets-Lakers e Curry-Durant© EPA

NEW YORK (Stati Uniti) - L'Nba ha ufficializzato il calendario della prossima stagione con un opening night a 5 stelle. Il 24 ottobre prenderà il via l'annata 2023-24 che inizierà sul campo dei campioni in carica dei Denver Nuggets contro i Los Angeles Lakers di LeBron James, battuti l'anno scorso alle finale della Western Conference per 4-0. Nuggets-Lakers non sarà l'unico match della prima notte infatti a Phoenix i nuovi Suns di Kevin Durant ospiteranno i Golden State Warriors di Stephen Curry.

La prima scelta assoluta al Draft 2023 dei San Antonio Spurs Victor Wembanyama comincerà la sua avventura il 25 ottobre in casa contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic. Invece per il primo derby azzurro tra Danilo Gallinari (Washington Wizards) e Simone Fontecchio (Utah Jazz) bisognerà aspettare l'anno nuovo, la stagione regolare si concluderà il 14 aprile.

Nba, la novità del torneo e i match natalizi

Per quanto riguarda la grande novità della stagione, l'In-Season Tournament queste sono le date: dal 3 al 28 novembre la fase eliminatoria mentre 4 e 5 dicembre i Quarti di finale e 7 e 9 dicembre le Final Four a Las Vegas. 

Il palinsento del giorno di Natale regala anche quest'anno grandi match: New York Knicks-Milwaukee Bucks, Miami Heat-Philadelphia 76ers, Los Angeles Lakers-Boston Celtics, Phoenix Suns-Dallas Mavericks e Denver Nuggets-Golden State Warriors

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...