Basket Serie A, Milano vuole la risposta a Pistoia

Dopo i ko in Coppa Italia e in Eurolega, l'Emporio Armani disputa il posticipo con l'obiettivo di agganciare nuovamente Brindisi in vetta

MILANO – Reduce da due settimane di digiuno, con le sconfitte in Coppa Italia contro Sassari e in Eurolega a Barcellona, questa sera (ore 20.30) l'Emporio Armani vuole la risposta immediata. A Pistoia, sul campo di una Giorgio Tesi Group in grande condizione – la matricola di Paolo Moretti ha vinto sette delle ultime otto gare in casa – Milano cerca il successo per agganciare nuovamente l'Enel Brindisi al comando, e tornare a +2 su Cantù. Dal canto suo, Pistoia vuole mettere un ulteriore timbro su un'eccellente fase della stagione, visto che la Giorgio Tesi nell'ultimo mese ha battuto Cantù e Sassari, e con un successo su Milano i toscani andrebbero ad agganciare il folto gruppo all'ottavo posto.

BANCHI – Per Luca Banchi la sfida è delicata, queste le sue parole della vigilia: “Vogliamo difendere il nostro primato in classifica e dobbiamo fronteggiare l’assalto di una squadra che sul proprio parquet sta costruendo una stagione esaltante. Il loro ritmo, l’atletismo, il grande talento individuale ed il calore del loro pubblico saranno le principali insidie da cui guardarsi per disputare una gara di alto spessore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...