Basket Serie A, vincono Siena e Sassari

Il Montepaschi supera Cantù ribaltando anche la differenza canestri, e aggancia brianzoli e Brindisi al secondo posto. Il Banco Sardegna espugna Avellino per la prima volta in Serie A

ROMA – Montepaschi e Banco Sardegna si aggiudicano gli anticipi della settima di ritorno. Siena vince 68-62 contro Cantù, agganciando brianzoli e Brindisi al secondo posto, e ribaltando la differenza canestri nei confronti della Vitasnella. Dura a lungo l'equilibrio, merito anche di una Cantù che – senza Cusin e Marconato – utilizza l'energia del giovanissimo centro di origine nigeriana Curtis Nwohuocha (4 punti e 3 rimbalzi in 12', con +7 di plus/minus). Ma dopo un terzo quarto da 9-13, il Montepaschi si sblocca nel quarto finale grazie a Matt Janning (20 punti), autore dei canestri dell'allungo decisivo per il quarto successo di fila in campionato dei tricolori.

SASSARI – Il Banco Sardegna vince 75-68 ad Avellino, ed espugna il campo irpino per la prima volta in Serie A. Con il quarto successo di fila, Sassari sale a -2 dal secondo posto, in attesa ovviamente di Brindisi. La squadra di Sacchetti distribuisce i punti con Drake Diener e Caleb Green (13 a testa) unici in doppia cifra, ma altri sei giocatori con almeno 6 punti. Avellino ha 17 da Kaloyan Ivanov e 13 da Cavaliero, ma paga la serata di scarsa vena al tiro di Lakovic (2/6) e un Je'Kel Foster arrivato a 0/18 su azione con la maglia della Sidigas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...