Jordan sbanca Brindisi, Kaukenas stende Sassari

Bologna torna alla vittoria sul campo dell'Enel, Reggio Emilia vendica la semifinale di Coppa Italia. Vincono anche Varese, Siena e Caserta
Jordan sbanca Brindisi, Kaukenas stende Sassari© LaPresse

ROMA - La Granarolo passa 77-68 a Brindisi e causa il secondo dispiacere stagionale per l’Enel al PalaPentassuglia. Bologna ha preso subito il comando delle operazioni col 22-2 messo insieme a cavallo dell'intervallo lungo nonostante la decisione di Giorgio Valli di lasciare in panchina per tutto il tempo Motum. Per Bologna 16 punti e 6 rimbalzi per Jerome Jordan, decisivo nel finale, doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi per Ebi, 13 con 8 assist per Willie Warren. Per Brindisi 19 punti per Dyson, 14 per Todic e 11 per Snaer.?

 

GRANDE CASERTA - Al ritorno al PalaMaggiò Pino Sacripanti esce sconfitto contro Caserta, che domina la rimonta e poi però rischia seriamente di rovinare tutto nel finale: decisivo negli ultimi minuti le giocate dell’ex canturino Brooks. Dopo aver inseguito per 38 minuti, l’Acqua Vitasnella si è portata sul +3 con i due liberi di Stefano Gentile e la tripla di Leunen. Nel momento peggiore, la Pasta Reggia ha trovato due canestri consecutivi di Brooks e dopo la tripla sbagliata da Jenkins, ha messo al sicuro il risultato grazie a Ronald Moore e ai liberi dello stesso Brooks. Per i padroni di casa 17 punti di Roberts, 15 di Brooks, 15 di Moore. Per Cantù 18 punti di Stefano Gentile, 11 di Leunen e 9 di Aradori.?

 

CROLLA AVELLINO - La Mens Sana si riprende dal ko di Pistoia asfaltando Avellino (91-67): la Sidigas si è fatta travolgere dal primo minuto senza mai accennare una minima reazione, per la squadra di Frank Vitucci si tratta del quinto ko consecutivo e i playoff iniziano a diventare un miraggio. Per i padroni di casa, che hanno toccato più volte anche i 30 punti di vantaggio, 16 punti di Green, 14 di Haynes, 11 di Hunter con 10 rimbalzi. Per la Scandone 19 punti di Thomas con 11 rimbalzi, 15 di Ivanov, 13 di Hayes.?

 

REGGIO VOLA - La Grissin Bon vendica la sconfitta in semifinale di Coppa Italia e batte Sassari 89-79: Reggio Emilia è partita forte grazie a Cinciarini e White (25-17) e nel secondo quarto è arrivato anche il clamoroso +18. Dopo l’intervallo lungo Drake Diener ha provato a scuotere i suoi ma i padroni di casa hanno mantenuto sempre la doppia cifra di vantaggio e chiuso in scioltezza. Il migliore per Max Menetti è stato Rimantas Kaukenas, 19 punti, ottimo anche Antonutti a quota 14. Dall’altra parte Caleb Green ha messo a referto 28 punti.?

 

VARESE RISORGE - Dopo aver coronato una rimonta dal -16, Varese è riuscita a piegare Pistoia 84-73: la Cimberio è sprofondata fino al 24-40 nel secondo quarto ma nel terzo periodo si è affidata a Ere e Polonara ed è tornata velocemente a contatto: è stato proprio l’Azzurro a dare la scossa alla squadra di Bizzozi, alla fine il suo tabellino recita 21 punti con 5/8 nelle triple. La Giorgio Tesi Group si è arresa già all’inizio dell’ultimo quarto e non è più riuscita a risollevarsi dal -10. Per la squadra di Moretti 18 punti di Wanamaker, 15 di Gibson e 12 di Washington. Varese, oltre a Polonara, 18 punti di Banks, 12 di De Nicolao e 11 per Linton Johnson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...