Basket Serie A, Milano ingaggia Athinaou

Il greco sarà lo straniero di scorta per l'Emporio Armani. Nel frattempo Varese rompe con Clark mentre la Virtus Bologna segue Weaver

MILANO – In vista dei playoff italiani, l'Emporio Armani allunga l'organico ingaggiando la guardia greca Ioannis Athinaiou, 25enne alto 1.94 proveniente dall'Aris Salonicco. Athinaiou, non tesserabile per l'Eurolega, è arrivato questa mattina a Milano e si è messo subito a disposizione di coach Luca Banchi (foto). E vista l'assenza di Keith Langford, il greco dovrebbe debuttare nel posticipo di lunedì contro Pesaro. Athinaiou è alla prima esperienza all'estero, dopo aver giocato per Ilysiakos, Panionios, Kaodrama e Aris, dove quest'anno ha realizzato 13.4 punti di media.

MERCATO – Nel frattempo è definito l'accordo per la rescissione tra Kee Kee Clark e Varese: il playmaker, che non si era presentato alla gara di domenica scorsa contro Pistoia, potrebbe essere sostituito da DJ Cooper (del Paok), ma non è da escludere che la Cimberio prosegua con il solo Andrea De Nicolao tesserando il lungo camerunese Affia Ambadiang. La certezza è che la rescissione di Clark non verrà annunciata prima della prossima settimana, in modo da evitare a Varese la multa da 50.000 euro che va a chi gioca una gara con sei stranieri sotto contratto. La Virtus Bologna, invece, segue Kyle Weaver: l'ala di Napoli potrebbe sostituire Matt Walsh, senza il quale sono arrivate le uniche due vittorie della Granarolo nella gestione-Valli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...