Basket Serie A, Della Valle: convinto dal progetto

Il nuovo acquisto è stato presentato da Reggio Emilia
Basket Serie A, Della Valle: convinto dal progetto© Pallacanestro Reggiana

REGGIO EMILIA – Fresco di contratto fino al 2019, Amedeo Della Valle è stato presentato da Reggio Emilia, dove si aggregherà definitivamente ad inizio aprile. Prima, la guardia classe '93 (MVP degli Europei Under 20) saluterà Ohio State. «Dove emergere non è così semplice: mi ha colpito la sua determinazione. Pensiamo che già da adesso possa essere un valore aggiunto per la nostra squadra» ha detto il ds di Reggio Emilia, Alessandro Frosini.

BASE ITALIANA – Il dirigente ha aggiunto: «Dietro questo accordo con Amedeo c’è un progetto della società basato sulla continuità, con scelte ponderate per cercare di portare il club ad un livello ancora superiore rispetto a quello attuale. Il progetto prevede una base importante di giocatori italiani. Speriamo che con noi Amedeo possa migliorare e rivelarsi un grande protagonista del campionato italiano di Serie A».

PROGETTO - Queste le prime parole di Amedeo Della Valle: «Prima di tutto ringrazio la Pallacanestro Reggiana per questa possibilità, per la convinzione e la fiducia che ripone nei miei confronti e che è riuscita a trasmettermi. La dirigenza, lo staff ed i giocatori mi hanno fatto un’ottima impressione, sono persone fantastiche ed il progetto che mi hanno illustrato è importante ed ambizioso. Sono felice che mi abbiano proposto di farne parte. Questi anni in America sono stati importanti per la mia crescita e la mia maturazione, ho potuto migliorare a livello fisico e tecnico, in particolare nella difesa e nella velocità. Sono contento di tornare in Italia, avendo firmato adesso avrò tutto il tempo di adattarmi alla città ed alla squadra. Adesso non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi, poi vedremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...