Basket Serie A, Sassari ricorre contro il ko a Siena

Il Banco Sardegna presenta il reclamo legato ad un canestro di Spencer Nelson che sarebbe arrivato fuori tempo regolamentare

ROMA – Dopo il ko a Siena per 82-81, il Banco Sardegna Sassari ha espresso l'intenzione di presentare ricorso contro il risultato del match. Colpa di un canestro di Spencer Nelson, allo scadere del secondo quarto, che sarebbe arrivato fuori tempo massimo. Sassari chiede l'anamento del canestro, un provvedimento che cambierebbe il punteggio del match. Il presidente Stefano Sardara ha spiegato su Facebook: «Niente di personale con Siena che è una società da cui abbiamo imparato tanto e tanto abbiamo da imparare, ma abbiamo fatto presente alla terna arbitrale l'errore immediatamente e non potevamo esimerci da un ricorso che, al di la del risultato, deve mettere in evidenza un errore che ha comunque avuto un peso importante nel risultato finale!».

PRECEDENTI – Tuttavia i precedenti di ricorsi per errore tecnico non sono promettenti per chi fa reclamo. La Virtus Bologna, ad esempio, tre anni fa, valutò il ricorso dopo il ko a Treviso (79-71), con un canestro da due della Benetton che venne assegnato da tre. Ma non lo presentò. Il ricorso per errore tecnico non ha un passato favorevole a chi ricorre in Italia. Un discorso all'opposto in Eurolega, dove parecchie gare sono state ripetute per errore tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...