Basket Serie A, Roma anticipa Domani spareggio a Siena

L'Acea oggi ospita Pistoia con l'obiettivo di tornare al successo. Il Montepaschi ospiterà Brindisi, sfida-chiave nella corsa al secondo posto. Giovedì le gare di Milano e Reggio Emilia

ROMA – Reduce da tre ko di fila, e da un mese senza successi, l'Acea chiede all'odierno anticipo contro Pistoia (ore 18.30) la vittoria per mettere al sicuro il sesto posto, fermando l'assalto di Reggio Emilia. Roma ritrova Trevor Mbakwe, mentre è in dubbio Bobby Jones, ex di turno, se il californiano non dovesse farcela Dalmonte utilizzerebbe ancora il nuovo acquisto Kanacevic, positivo al debutto a Sassari. Dall'altro lato la Giorgio Tesi cerca il terzo successo di fila per agganciare per almeno 24 ore l'ottavo posto.

SECONDO POSTO – Caserta, che oggi chiude la zona-playoff, giocherà domani alle 18.15 a Sassari, contro il Banco Sardegna in grande spolvero: dopo il trionfo in Coppa Italia, la squadra di Meo Sacchetti ha vinto sette gare su nove, tuttavia la rincorsa al secondo posto sembra compromessa. A giocarsi la seconda posizione sarà innanzitutto la Vitasnella Cantù, che domani sarà in casa di Montegranaro, dove le difficoltà societarie sono sempre più serie, ed ora il Consorzio “Insieme per la Sutor” è intenzionato ad uscire.

SCONTRO DIRETTO – Ma per il secondo posto sarà determinante la sfida tra Montepaschi Siena ed Enel Brindisi. I pugliesi faranno debuttare Michael Umeh, arrivato giovedì dopo la salvezza ottenuta in Israele con l'Hertzylia. Domani ci saranno anche il derby lombardo tra la Cimberio Varese, ancora in corsa per i playoff, e la Vanoli Cremona, mentre nel posticipo delle 20.30 (diretta RaiSport1) la Vuelle Pesaro cercherà di giocarsi le ultime chance per la salvezza contro la Granarolo Bologna.

POSTICIPI – Gli impegni europei hanno causato lo spostamento delle gare di Milano e Reggio Emilia. Giovedì gli emiliani saranno a Venezia (ore 18.15) mentre l'Emporio Armani giocherà ad Avellino alle 20.30.

TV – Accanto al match su RaiSport1, ecco il programma sulle locali: oggi alle 18.30 Roma-Pistoia su TV Libera, domani ore 18.15 Siena-Brindisi su Studio 100, Montegranaro-Cantù su Telesettelaghi, Varese-Cremona su Cremona 1, Sassari-Caserta su Teleluna2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...