Jerrells schianta Siena, Milano domina gara1

Larghissima la vittoria dell'EA7 in gara1, con i 26 punti del playmaker. Martedi gara2 sempre al Forum di Assago

MILANO - La serie-scudetto non spaventa l'Olimpia, gara1 è un monologo dell'EA7. Grande tensione e Forum strapieno, ma stavolta la pressione non frena minimamente la squadra di Luca Banchi, in controllo molto al di là dei 13 punti di scarto finali. Ventello di vantaggio già nel finale del secondo quarto, Milano ha poi amministrato bene la seconda metà e tenuto sempre Siena a distanza di sicurezza.

 

LEADER - Daniel Hackett c'è ma in condizioni precarie, della partita si impadronisce allora Curtis Jerrells, che spara 15 punti nei primi 11 minuti, ne ha già 21 all'intervallo (con 5/6 da tre) e chiude con 26, largamente mvp di gara1. Di fronte a lui è travolto soprattutto MarQuez Haynes, l'uomo più in forma dei playoff di Siena buca clamorosamente l'approccio a gara1, (2/11 in azione e 1/6 ai liberi) e della Mens Sana alla fine si salvano il solo Othello Hunter, 19 punti e 10 rimbalzi.

 

LA CABALA - Nelle ultime 13 finali chi ha vinto gara1 ha poi vinto anche lo scudetto, e una Milano così concentrata non si vede come possa perderlo, questo titolo. Ma si gioca ogni due giorni (martedì gara 2 ancora ad Assago, poi due partite a Siena, giovedì e sabato), talvolta nei playoff tutto cambia all'improvviso. Se però tira così male da tre (1/19), Siena non ha speranze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...