Basket Serie A, Dulkys a Venezia Banks ad Avellino

La Reyer prosegue nella rivoluzione. Vitucci ritrova alla Sidigas la guardia avuta a Varese. A Capo d'Orlando resta Basile

ROMA – Prosegue la rivoluzione dell'Umana Venezia, che dalla scorsa stagione conferma soltanto l'ala croata Hrvoje Peric. Dopo i vari Goss, Ruzzier e Viggiano (più il ritorno di Ceron), arriva anche il lituano Deividas Dulkys, ala ex Anwil Wloclawek e Tofas Bursa. L'ex Florida State è un tiratore micidiale, se è vero che tra Polonia e Turchia ha sommato un notevole 48% da tre.

RIMPATRIATA – Ad Avellino, Frank Vitucci vuole ricostruire il più possibile il gruppo della Varese che un anno fa chiuse al comando la regular season. E dopo il vice allenatore Stefano Bizzozi, arriva anche la guardia Adrian Banks. Resta ora da capire cosa farà Jaka Lakovic. A Cremona, invece, dopo Fabio Mian arriva anche il lungo Luca Campani, ex Montegranaro.

BASILE – A 39 anni, Gianluca Basile giocherà per un'altra stagione. L'ex azzurro, infatti, resta a Capo d'Orlando anche senza Gianmarco Pozzecco: l'ex Fortitudo, Barcellona, Cantù e Milano aveva firmato un biennale e resterà nella squadra affidata a Giulio Griccioli, che dovrebbe essere ripescata in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...