Basket Serie A, Porelli ricordato con una borsa di studio

L'ex fondatore della Legabasket, a cui è intitolato il titolo di miglior dirigente dell'Eurolega, verrà celebrato anche con un premio di studio dell'Università di Bologna

ROMA – Tra le varie comunicazioni del Consiglio Federale, compresa l'apertura all'Instant Replay per tutte le partite di Serie A, c'è stata anche l'istituzione – in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna – di un Premio di studio intitolato alla memoria di Gianluigi e Paola Porelli. Il Premio è a favore di un laureato della Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna.

PRESIDENTE – L'avvocato Porelli è stato una figura fondamentale per il basket europeo: tra i fondatori dell'Uleb, da cui è nata l'odierna Eurolega, e della Legabasket, ha scritto pagine indelebili da presidente della Virtus Bologna negli anni '70 e '80, tricolore con Dan Peterson, Terry Driscoll e Alberto Bucci, fino al lancio di Ettore Messina. Ai risultati sul campo si aggiunsero le intuizioni innovative in termini di gestione societaria, dal marketing alla struttura. Non a caso oggi il premio di miglior dirigente di Eurolega è intitolato all'avvocato Porelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...