Basket Serie A, Milano ingaggia l'ex NBA Kleiza

Il lituano arriva dal Fenerbahce e fu capocannoniere di Eurolega nel 2010, quando giocò la finale contro l'Olympiacos, mentre è stato nel miglior quintetto agli ultimi Europei. Hackett domani in Procura Federale

MILANO – Il secondo nuovo acquisto dell'Emporio Armani è Linas Kleiza, 29enne ala lituana con un passato nella NBA. Kleiza arriva dal Fenerbahce, ma in passato fu capocannoniere di Eurolega: nel 2010, quando giocò la finale contro l'Olympiacos, Kleiza vinse l'Alphonso Ford Trophy, come top scorer del torneo continentale. Negli States, invece, Kleiza giocò al liceo e al college di Missouri (ha vissuto l'adolescenza negli Stati Uniti dove si trasferirono i genitori, due artisti) e quindi nella NBA è stato a Denver (un anno a 11.1 punti di media) e poi ha affiancato Andrea Bargnani a Toronto. La scorsa estate, Kleiza guidò la Lituania all'argento agli Europei, meritandosi l'ingresso nel miglior quintetto del torneo.

HACKETT – Domani la Procura Federale ascolterà Daniel Hackett, scappato dal ritiro azzurro di Trieste prima di accusare lo staff medico della nazionale. Milano, attraverso le parole del presidente Proli, aveva consigliato ad Hackett di tornare in azzurro, e ora il tentativo di riavvicinamento è iniziato. Hackett rischia una pesante squalifica, da cinque a dodici mesi, e l'udienza di domani potrebbe essere una tappa decisiva nell'opera di distensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...