Basket Serie A, Roma su Ejim. E Triche è già ufficiale

L'Acea ingaggia la guardia protagonista a Trento, mentre è imminente l'annuncio del rookie da Iowa State con lo status di Cotonou

ROMA – L'Acea ha atteso parecchie settimane per muoversi, ma sono bastati pochi giorni per costruire una fisionomia di squadra interessante. Roma, infatti, dopo la conferma di Luca Dalmonte ha annunciato tre nuovi arrivi sul perimetro: dopo il play ex Pesaro Perry Petty (status Cotonou) sono arrivati gli americani Kyle Gibson (da Pistoia) e Brandon Triche, protagonista della promozione in A di Trento.

EJIM - E accanto a stranieri già collaudati la scommessa dovrebbe essere rappresentata da Melvin Ejim, 23enne ala canadese di passaporto nigeriano, e che per questo ha lo status di Cotonou: Ejim arriva da Iowa State, dove nell'anno da Senior ha viaggiato a 17.8 punti e 8.4 rimbalzi di media. Lo stesso Ejim ha comunicato l'accordo su Twitter: «Sono eccitato dalla possibilità di iniziare la carriera da professionista alla Virtus Roma, ho sentito grandi cose sul conto della società e non vedo l'ora di arrivare a Roma per iniziare un nuovo capitolo della mia carriera e per potermi misurare in una delle principali leghe europee». Nell'ultima annata, Ejim ha messo a segno anche una prova da 48 punti e 18 rimbalzi contro Texas Christian University, l'8 febbraio scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...